rotate-mobile
Cronaca Piazza Papireto

Piazza Papireto, vigili in borghese sorprendono posteggiatore abusivo

L'uomo è stato notato mentre spostava alcune auto parcheggiate in doppia fila o sui marciapiedi. Nelle sue tasche 4 mazzi di chiavi, sequestrate per risalire ai proprietari dei mezzi che saranno potrebbero dover rispondere del reato di incauto affidamento

Posteggiatore abusivo multato da una pattuglia in borghese della polizia municipale. E' successo oggi in piazza Papireto, dove l’uomo è stato notato mentre si metteva alla guida per spostare alcuni mezzi posteggiati in doppia fila o sul marciapiedi lasciati in custodia dagli automobilisti. Al controllo degli agenti è stato trovato privo del documento di riconoscimento e della patente. Nella stessa piazza sono state inoltre elevate 36 contravvenzioni per sosta irregolare e 1 per  mancanza di assicurazione.

L'uomo denunciato, ritenuto presumibilmente extracomunitario dai vigili urbani, è stato condotto all'Ufficio stranieri della questura per l’identificazione e la contestuale denuncia all’autorità giudiziaria. Per lui, identificato in A.T. di 45 anni, è scattata anche la multa per guida senza patente e svolgimento abusivo dell’attività di parcheggiatore. Sequestrate anche quattro paia di chiavi di auto consegnate agli uffici di polizia giudiziaria del comando di via Dogali per risalire ai proprietari dei veicoli, "che - ricorda il comandante Vincenzo Messina - avendo lasciata la propria autovettura incustodita in doppia fila o sul marciapiede sono ritenuti responsabili delle violazioni al codice della strada o, ancor più grave, potrebbero rispondere del reato di incauto affidamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Papireto, vigili in borghese sorprendono posteggiatore abusivo

PalermoToday è in caricamento