rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Danimarca

Via Danimarca, vendeva panini "sudici" agli studenti del liceo: denunciato

Operazione dei vigili: denunciato un venditore abusivo per gravi carenze igienico sanitarie e cibo in cattivo stato di conservazione. Sessanta panini sono stati sequestrati e distrutti: erano conservati in ceste sporche

Operazione dei vigili in via Danimarca: denunciato un venditore abusivo per gravi carenze igienico sanitarie e cibo in cattivo stato di conservazione: 60 panini sono stati sequestrati e distrutti. Inoltre, è stato sanzionato un parcheggiatore e multate sette autovetture per varie infrazioni al Codice della strada.

L’intervento che rientra nell’ambito dei controlli sulla sicurezza alimentare predisposti dal Comandante Vincenzo Messina, è stato focalizzato in via Danimarca nei pressi del liceo scientifico statale “Galilei”  da dove quotidianamente, centinaia di studenti escono nell’intervallo destinato alla ricreazione, per mangiare il classico panino da consumare.

L’attenzione degli agenti si è rivolta ad un improvvisato venditore di alimenti e bevande che, poggiati su rudimentali contenitori di plastica, esponeva alla mercè degli agenti atmosferici panini imbottiti, salse di vario  tipo e patatine fritte, senza rispettare le più elementari norme igieniche. Salse e condimenti vari sono stati riscontrati in cattivo stato di conservazione e sessanta panini custoditi in ceste sudicie sono stati sequestrati, perché giudicati non commestibili, ed avviati a distruzione, onde evitare la consumazione da parte degli studenti.

Il venditore G. T. di 21 anni, privo delle autorizzazioni amministrative per il commercio ambulante e la somministrazione di alimenti e bevande, ha ricevuto una sanzione di 309 euro ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per gravi carenze igienico-sanitarie e la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Contestualmente all’operazione in corso, nella stessa via Danimarca, è stato individuato e sanzionato un posteggiatore abusivo, A. M. di 38 anni al quale è stata comminata una sanzione di 765 euro e sequestrato l’auto per mancanza di assicurazione.  Sei  veicoli sono stati multati per sosta irregolare ed il carro attrezzi è intervenuto due volte: per la rimozione dell’auto del posteggiatore e di un’autovettura  che recava intralcio alla circolazione veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Danimarca, vendeva panini "sudici" agli studenti del liceo: denunciato

PalermoToday è in caricamento