rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Fugge al posto di blocco e viene trovato senza patente, un giovane denunciato

Nei guai un 22enne di Carini che ha riferito ai carabinieri, fermi in via Carlo Alberto dalla Chiesa, di essersi messo alla guida per evitare problemi all'amico ubriaco. Ritirata la patente ad altre 8 persone trovate in stato di ebbrezza

Non appena ha visto la paletta dei carabinieri alzarsi non ha rallentato e anzi ha premuto il piede sull’acceleratore. Inutile pure il tentativo del conducente di scambiare il posto con il passeggero e giustificarsi con i militari: "Volevo solo aiutare il mio amico perchè essendo ubriaco non poteva guidare". Il ventiduenne C.D.M., originario di Carini, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato fermato la scorsa domenica in via Carlo Alberto dalla Chiesa.

I due amici si trovavano a bordo di una Toyota Yaris quando hanno incrociato un posto di blocco. "Il ragazzo alla guida, nonostante l'alt intimatogli dai militari, non ha arrestato la marcia del veicolo e - spiegano dal Comando provinciale - ha costretto il carabiniere a correre ai ripari. Come se non bastasse il passeggero è uscito dall’abitacolo per attirare l’attenzione su di se, mentre il conducente cercava di spostarsi sul sedile vicino". Una scena che non è sfuggita allo sguardo attento dei due agenti in servizio.

Dopo aver provato a spiegare l’accaduto il giovane carinese ha provato un ultimo disperato tentativo per sfuggire al suo destino. "Ha dichiarato di sentirsi male nel momento in cui è stato informato - concludono dal Comando - che sarebbe stato accompagnato in caserma per l’identificazione, essendo sprovvisto di qualsiasi documento di riconoscimento e della patente di guida poichè mai conseguita". Altri otto gli automobilisti che si sono visti ritirare la patente poiché trovati alla guida in stato di ebbrezza, due invece quelli multati perché sprovvisti della licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge al posto di blocco e viene trovato senza patente, un giovane denunciato

PalermoToday è in caricamento