rotate-mobile
Cronaca Piana degli Albanesi

Entrano nella riserva naturale con armi da caccia, denunciati 4 palermitani a Piana

E' successo a Serre della Pizzuta, area protetta della Regione. Dal comando provinciale dell'Arma fanno sapere: "Si tratta di un luogo in cui è vietata l’attività venatoria"

Operazione antibracconaggio da parte dei carabinieri. Il bilancio è di quattro palermitani denunciati. In azione i militari di Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi, con il supporto di personale del corpo forestale regionale. Le forze dell'ordine hanno eseguito diversi servizi finalizzati al contrasto del fenomeno del bracconaggio e al controllo del rispetto della normativa vigente in materia di attività venatoria.

Sono stati battuti, in particolare, i territori della riserva naturale orientata Serre della Pizzuta, area naturale protetta della Regione Sicilia, nella zona di Piana degli Albanesi. "Nel corso dei controlli quattro palermitani sono stati denunciati - dicono i carabinieri - poiché si erano introdotti nella riserva con armi da caccia. Si tratta di un luogo in cui è vietata l’attività venatoria. Una condotta proibita e sanzionata penalmente dalla normativa".

Le armi sono state sequestrate e i quattro dovranno rispondere del reato di 'introduzione non autorizzata di armi in area protetta' previsto dalla legge 394/1991. Altri tre  cacciatori, inoltre, sono stati sanzionati amministrativamente "per il mancato rispetto degli adempimenti previsti dalla normativa regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nella riserva naturale con armi da caccia, denunciati 4 palermitani a Piana

PalermoToday è in caricamento