rotate-mobile
Cronaca Balestrate

Truffa un pensionato e si fa dare 10 mila euro, denunciato per circonvenzione d’incapace

Nei guai un 52enne di Balestrate cui è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini. La vittima gli aveva chiesto di contattare un legale per farsi liquidare un risarcimento dopo un incidente, mentre lui si è preso i soldi

Si fa versare 10 mila euro da un sessantenne con capacità psichiche ridotte che doveva ottenere un risarcimento e viene denunciato. I carabinieri hanno notificato a un disoccupato di Balestrate, il 52enne G.P, l’avviso di conclusione delle indagini preliminare e l’informazione sul diritto di difesa. Per lui l’accusa è di circonvenzione d’incapace.

L’indagato, approfittando delle condizioni di un suo concittadino, lo avrebbe convinto a farsi dare la cospicua somma per ottenere la liquidazione di un risarcimento per un incidente stradale. La vittima, nonostante potesse beneficiare del gratuito patrocinio legale a causa delle sue condizioni, si era rivolta al 52enne affinché lo mettesse in contatto con un avvocato.

L’uomo poi denunciato ha comunque chiesto il pagamento di 10 mila euro, non comunicando all’interessato di aver beneficiato delle agevolazioni previste dalla legge. "L’attività di indagine effettuata dai militari della stazione dei carabinieri di Balestrate - spiegano dal Comando provinciale - ha consentito di rilevare come l’unico a beneficiare della somma versata fosse stato P.G.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa un pensionato e si fa dare 10 mila euro, denunciato per circonvenzione d’incapace

PalermoToday è in caricamento