menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La refurtiva trovata all'interno di uno dei container

La refurtiva trovata all'interno di uno dei container

Villaggio Santa Rosalia, moto e scooter rubati in due baracche: sequestrati

A individuare i luoghi in cui erano stati nascosti sono stati gli agenti delle volanti. Denunciato per ricettazione un ventiduenne che aveva assistito all'intera operazione da breve distanza. Trovate una Vespa special e diverse biciclette

Scovati un container e una baracca al Villaggio Santa Rosalia pieni di moto e scooter rubati. La polizia ha proceduto nella notte con il sequestro di due grossi carichi di mezzi rintracciati in largo Medaglie d’Oro e via Vincenzo Barone, denunciando un pregiudicato di 22 anni. Il giovane avrebbe assistito a tutte le fasi lasciandosi scappare tutto il suo "disappunto" per l’operazione di polizia. Tra i mezzi rubati una Vespa special, un quad e un Piaggio Zip, oltre ad alcune mini moto e diversi accessori.

Il sequestro è stato effettuato nella notte dagli agenti delle volanti. Intono alle 2.30, con l’ausilio dei vigili del fuoco, i poliziotti hanno forzato i lucchetti messi all’ingresso portando alla luce i due grossi carichi di merce rubata. Il ventiduenne denunciato ha assistito a tutta la scena come se - spiegano dalla Questura - si sentisse in qualche modo coinvolto. "Inequivocabili - aggiungono - alcune frasi ripetute dai suoi parenti, a riprova del fatto che mezzi e accessori rubati fossero nella sua disponibilità".

Ulteriori riscontri acquisiti dagli inquirenti hanno avvalorato tale ipotesi. Il ragazzo, con precedenti penali in tema di reati contro il patrimonio, è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Continuano incessanti le indagini dei poliziotti per accertare la provenienza dei vari mezzi sequestrati, alcuni dei quali risulterebbero rubati nel recente periodo, e per risalire all’identità dei proprietari che presto potrebbero rientrare in possesso dei loro scooter.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento