"Mi ha minacciato": dj Sasà Taibi denuncia Francesco Benigno

Il presentatore di Radio Tivù Azzurra racconta di alcuni messaggi intimidatori da parte del candidato a consigliere comunale: "Risponde così alla satira". La replica dell'attore: "Campagna diffamatoria contro di me, forse ho esagerato"

Francesco Benigno e Sasà Taibi

Per un presentatore radio minacciato, un candidato al consiglio comunale denunciato. A pochi mesi dalle elezioni amministrative uno scambio di querele rischia di accendere la campagna elettorale palermitana. A scontrarsi questa volta sono l’editore di Radio Tivù Azzurra Sasà Taibi e l’attore palermitano Francesco Benigno, in lista con l’aspirante sindaco Fabrizio Ferrandelli. Il dj racconta di alcuni messaggi intimidatori ricevuti dal "ragazzo fuori" dopo un post al vetriolo sui social. "Ho dovuto denunciarlo per tutelarmi, un mio post su Facebook ha reagito malamente dicendo cose vergognose", spiega l’editore di Radio Tivù Azzurra.

"Vota e fai votare Francesco Benigno, almeno sai già in anticipo cosa ti risponderà se mai dovessi avere bisogno di lui o avrai da chiedergli qualche cosa", scrive Sasà Taibi su Facebook ricordando la performance dell’attore in "Ragazzi fuori", quando a pelo d’acqua urla una parolaccia facendo sentire tutto il suo accento palermitano (foto a destra). Fra i due, che in passato hanno anche lavorato insieme, non corre più buon sangue. Nella notte Taibi è andato a sporgere denuncia in Questura, mettendo nero su bianco le minacce ricevute: "Comprati un paio di occhiali che da mercoledì ne avrai bisogno. Mica vorrai andare in giro con gli occhi gonfi", questa una delle frasi "incriminate".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

francesco benigno ragazzi fuori suca-2"Questa è la reazione di un candidato consigliere comunale. Faccio satira su di lui e risponde in questo modo? Ha detto cose davvero brutte", dichiara Sasà Taibi. Anche il candidato consigliere comunale, che nel suo programma elettorale punta sulla movida e sul relativo indotto (GUARDA VIDEO), racconta la sua versione dei fatti. "Forse ho reagito in maniera un po’ scomposta, ma le sue battute non hanno nulla di satirico. E’ semplicemente diffamazione. Mi sto facendo la mia campagna e mi sto divertendo. Lui mi attacca in maniera vergognosa, mentre la gente risponde con affetto per me". Anche l’attore ha annunciato che valuterà se presentare una controquerela. Ma intanto prosegue la sua corsa a una poltrona a Palazzo delle Aquile con un altro video live pubblicato su Facebook: "Ho detto che se verrò eletto rinuncerò allo stipendio per darlo in beneficenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: scatta il coprifuoco dalle 23

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Conte firma il nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata l'ordinanza di Musumeci

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Piazza di Mondello, chiuso ristorante: "Bagno senza sapone e lavoratori in nero"

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento