rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carini / Piazza del Duomo

Concerto neomelodico a Carini, lite in piazza: 28enne accoltellato al torace

Il giovane è stato colpito non lontano da piazza Duomo al termine di un'accesa discussione. A ferirlo un 57enne poi denunciato per lesioni aggravate personali. I carabinieri indagano per ricostruire l'accaduto

Ferito con più coltellate durante un concerto neomelodico. E’ accaduto Carini, vicino piazza Duomo, nella notte tra sabato e domenica scorsi. Un ragazzo di 28 anni è stato colpito al torace dopo un’accesa discussione con un cinquantenne con precedenti, S.P, poi denunciato per lesioni aggravate personali. La vittima dell’aggressione, soccorsa dal personale sanitario del 118, è stata trasferita all’ospedale Civico di Palermo.

Qualcuno presente ha contattato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri che, dopo aver ascoltato qualche testimone, hanno avviato le indagini. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che i due si sia affrontati non lontani dal palco e dalla folla, attenta a seguire il concerto. Dopo qualche scambio di battute gli animi si sono subito surriscaldati e il cinquantenne ha tirato fuori dalla tasca il coltello e lo ha colpito.

Il giovane, disoccupato e anche lui con precedenti, è stato raggiunto più volte di striscio. Poi è arrivata la coltellata al torace, che lo ha stramazzare al suolo in una pozza di sangue. I medici del pronto soccorso hanno suturato la ferita stabilendo una prognosi di 15 giorni. "Stiamo indagando per cercare di capire - spiegano dal Comando provinciale - cosa abbia spinto l’uomo a compiere il gesto".

"Il fatto che in coda al concerto e in un'altra zona ci sia stata l'accoltellatina - afferma il sindaco Giovì Monteleone - non significa che si debba strumentalizzare e fare di tutta l'erba un fascio: il neomelodico non piace a tanti ma intanto ti riempie la piazza, fa guadagnare i pubblici esercizi ed emoziona tanta gente mentre altri spettacoli musicali per orecchie più sensibili vedono molte sedie e spazi vuoti fra gli spettatori. C'è chi preferisce starsene a casa e criticare dalle tastiere del proprio smartphone invece di partecipare. Non bisogna però nemmeno sottovalutare quello che è successo. Semmai deve servire da lezione per prepararci per i prossimi eventi del genere che devono essere programmati con largo anticipo e con adeguate forze dell'ordine a tutela dell'incolumità delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto neomelodico a Carini, lite in piazza: 28enne accoltellato al torace

PalermoToday è in caricamento