rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza San Francesco Saverio

Ballarò, bici rubate su un furgone: uomo denunciato per ricettazione

La polizia stava portando avanti le indagini sul furto avvenuto al Velodromo passando al setaccio i mercati rionali. Trovato a piazza San Francesco Saverio un Fiat Ducato carico di biciclette, di cui il proprietario non ne conosceva la provenienza

Ritrovate a Ballarò dodici biciclette rubate pronte per essere vendute nel mercato domenicale. La polizia ha denunciato a piede libero un palermitano di 28 anni accusato del reato di ricettazione. L'uomo è stato fermato ieri pomeriggio a piazza San Francesco Saverio, a pochi metri dal mercato rionale: sul suo furgone c'era la dozzina di mezzi a due ruote di provenienza sconosciuta.

Gli agenti, impegnati nelle indagini relative al furto di cinquanta biciclette avvenuto poche settimane fa al Velodromo, stavano setacciando i mercati rionali dove, spesso, si chiude la filiera che consente la ricettazione della refurtiva. E così i poliziotti si sono avvicinati alle bancarelle della piazza popolare, dove hanno notato un Fiat Ducato posteggiato sul cui cassone si distinguevano chiaramente le bici. Una volta rintracciato, il proprietario del mezzo non ha saputo spiegare la provenienza di quei modelli di bici, costringendo gli agenti ad effettuare ulteriori approfondimenti al commissariato di San Lorenzo.

"Solo allora - spiegano dalla Questura - l'uomo ha ammesso di sapere da dove arrivasse la refurtiva, affermando di averle acquistate singolarmente da venditori diversi ed in circostanze diverse". Le forze dell'ordine hanno ritenuto plausibile il racconto del denunciato e le successive verifiche hanno permesso di appurare che, con grande probabilità, non si trattasse delle bici scomparse al Velodromo. In corso ulteriori indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, bici rubate su un furgone: uomo denunciato per ricettazione

PalermoToday è in caricamento