rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Casa di riposo abusiva, chiusa struttura in zona viale Strasburgo: una denuncia

I carabinieri hanno segnalato all’autorità giudiziaria il gestore, un 58enne risultato sprovvisto delle autorizzazioni. I quattro ospiti, di età compresa tra i 56 e 96 anni, erano in buono stato di salute

Scoperta una casa di riposo abusiva in zona viale Strasburgo. I carabinieri della stazione Resuttana Colli hanno denunciato nei giorni scorsi il gestore della struttura, un 58enne al quale è stato contestata la violazione amministrativa di aver condotto l’attività in assenza dell’iscrizione all’albo comunale degli enti privati di assistenza. Per lui anche una sanzione da oltre 1.000 euro.

I militari hanno eseguito una verifica nella struttura dopo aver notato uno strano viavai in un condominio scoprendo l’esistenza di una comunità alloggio per anziani abusiva. "I quattro ospiti, di età compresa tra i 56 e i 96 anni, erano in buono stato di salute e la struttura - spiegano dal Comando provinciale - si presentava in soddisfacenti condizioni igienico-sanitarie".

Dopo la segnalazione fatta dai carabinieri gli uffici comunali dell’Area dello sviluppo economico hanno emesso un’ordinanza con la quale è stato ordinato al legale rappresentante della struttura la cessazione immediata dell’attività. Il provvedimento è stato notificato al responsabile e gli ospiti sono stati ricollocati presso i rispettivi nuclei familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di riposo abusiva, chiusa struttura in zona viale Strasburgo: una denuncia

PalermoToday è in caricamento