menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il fruttivendolo di piazza Europa (foto Google)

Il fruttivendolo di piazza Europa (foto Google)

Sequestrate due tonnellate di frutta e verdura, denunciati due ambulanti

I controlli della polizia municipale si sono concentrati nelle piazze Europa e Indipendenza. Segnalati all'autorità giudiziaria un 41enne e un 57enne: il primo occupava abusivamente 20 metri quadrati, il secondo non aveva certificazioni sanitarie

Sequestrate due tonnellate tra frutta e verdura a due commercianti abusivi. La polizia municipale ha denunciato gli ambulanti G.A. (41 anni) e C.D. (57) che esponevano e vendevano prodotti ortofrutticoli rispettivamente in piazza Europa e piazza Indipendenza. Tutti gli alimenti sono stati successivamente devoluti in beneficenza.

Nel primo caso sono stati posto sotto sequestro 1.700 chili di prodotti, una bilancia, due ombrelloni e tre rastrelliere. In passato l’ambulante era stato già multato dopo essere stato sorpreso durante la sua attività non autorizzata. Di fronte all’autorità giudiziaria dovrà rispondere dell’occupazione abusiva di circa venti metri quadrati di suolo pubblico.

In piazza Indipendenza sono stati 300 i chili di frutta e verdura sequestrati, cui si aggiungono una pentola con circa dieci chili di pannocchie bollite. L’ambulante è risultato sprovvisto delle certificazioni sanitarie necessarie ed è stato denunciato per le violazioni inerenti alla normativa sulla manipolazione dei cibi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento