rotate-mobile
Cronaca Altavilla Milicia / A19 Palermo - Catania

Bloccati su un’auto rubata dopo un inseguimento di 20 chilometri, denunciati due catanesi

Il mezzo, con a bordo due tizi sospetti, era stato già segnalato la notte scorsa vicino all’ufficio postale di Balestrate. La stessa macchina è stata poi intercettata a Palermo e fermata all'altezza dello svincolo di Altavilla. Sequestrati nel bagagliaio un flex e altri arnesi da scasso

Bloccati su un'auto rubata dopo un inseguimento di almeno 20 chilometri. La polizia ha denunciato per ricettazione due catanesi di 50 e 53 anni sorpresi oggi vicino alla circonvallazione di Palermo, a bordo di una Fiat Panda, e fermati all'altezza dello svincolo di Altavilla Milicia. Nel bagagliaio sono stati trovati e sequestrati un flex e altri arnesi da scasso.

La prima segnalazione dell'auto rubata era arrivata la scorsa notte da Balestrate. Qualcuno aveva notato vicino all'ufficio postale due uomini, con il volto parzialmente coperto, che sembravano avere cattive intenzioni. Nonostante l'allarme lanciato al 112 i carabinieri della compagnia di Partinico, non trovando nessuno che corrispondesse alla descrizione fornita, hanno avviato le ricerche proseguendo fino all'alba.

Nella mattinata di oggi la stessa macchina è stata intercettata praticamente alle porte della città, ovvero nel primo tratto della carreggiata dell'A19 in direzione Catania. Da un rapido riscontro sulla targa è emerso che si trattava della stessa Fiat Panda segnalata a Balestrate. Gli agenti di polizia si sono quindi lanciati all'inseguimento riuscendo, dopo circa 20 chilometri, a bloccarne la corsa.

I due uomini trovati a bordo sono stati quindi bloccati, identificati e portati negli uffici del commissariato di polizia di Brancaccio. Dopo i successivi accertamenti e alla luce degli elementi acquisiti, i due catanesi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione ma anche per possesso di chiavi alterate e grimaldelli che avrebbero potuto utilizzare per mettere a segno qualche furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati su un’auto rubata dopo un inseguimento di 20 chilometri, denunciati due catanesi

PalermoToday è in caricamento