rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Pane esposto a polveri e smog, sequestri fra le bancarelle: dieci denunce

I carabinieri della compagnia San Lorenzo hanno passato al setaccio dieci ambulanti che lavoravano nelle zone di Altarello, Partanna Mondello, San Filippo Neri (Zen) e Uditore. Elevate sanzioni per 15 mila euro

Denunciati dieci abusivi mentre vendevano il pane dietro le loro bancarelle. I carabinieri della compagnia San Lorenzo hanno sequestrato 500 chili di prodotti e denunciato gli ambulanti durante un controllo eseguito nelle zone di Altarello, Partanna Mondello, San Filippo Neri (Zen) e Uditore.

Il pane veniva venduto “su strada - spiegano dal Comando provinciale - senza alcuna protezione dalla polvere e dai gas di scarico delle auto in transito e in attesa di documentazione riconducibile alla tracciabilità e alla filiera produttiva”.

Oltre alla denuncia sono scattate le sanzioni per un totale di 15 mila euro in relazione alla violazione degli obblighi in materia di traccabilità previsti dal decreto legislativo 190/06 e all’inottemperanza al divieto di commercializzazione su area pubblica prevista dalla determina della Regione siciliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane esposto a polveri e smog, sequestri fra le bancarelle: dieci denunce

PalermoToday è in caricamento