rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Kalsa

Kalsa, frigo e lavatrici a costo zero: 10 denunce per furto di energia

I tecnici dell'Enel hanno constatato che gli allacci abusivi in diverse palazzine avevano permesso ai vari nuclei familiari di non spendere nulla per l'elettricità. La polizia: "Una consuetudine, specialmente nei quartieri popolari"

"Luce a scrocco per dieci famiglie". La polizia ha denunciato dieci persone nel cuore della Kalsa per il furto di energia elettrica. Con l’ausilio del personale dell’Enel è stato possibile accertare la presenza nei diversi appartamenti di allacci abusivi, grazie ai quali i vari nuclei familiari erano riusciti a fornire l'energia necessaria per lampadine ed elettrodomestici senza spendere un centesimo. Le forze dell’ordine hanno provveduto a far sospendere l’erogazione di energia.

"La polizia anche questa volta ha messo fine alla consuetudine - spiegano dalla Questura - sempre più diffusa di alimentare le proprie abitazioni creando allacci illegittimi. Un fenomeno cui è dedicata particolare attenzione, in special modo nei quartieri popolari cittadini, e che continua ad essere oggetto di servizi opportunamente predisposti e finalizzati alla repressione del reato di furto di energia elettrica".

Un caso simile si è verificato a Villabate, dove gli agenti della guardia di finanza hanno riscontrato un allaccio abusivo in un parco giochi. Per questo episodio sono state arrestate otto persone, titolari di altrettante ditte individuali, che gestivano la struttura. Le "fiamme gialle" hanno notato vicino al contatore due cassette in vetroresina collegate attraverso grossi cavi all’impianto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kalsa, frigo e lavatrici a costo zero: 10 denunce per furto di energia

PalermoToday è in caricamento