Aggredita un'infermiera e danneggiata una porta, notti di violenza al Policlinico
I carabinieri hanno denunciato, in due diversi episodi, una ragazza di 29 anni per lesioni e un uomo di 37 anni per danneggiamento. Entrambi avrebbero dato in escandescenze per un presunto ritardo nell'accettazione al triage
Tensione al pronto soccorso del Policlinico. Un'infermiera è stata aggredita ieri sera nell'area d'emergenza dell'ospedale universitario dove sono intervenuti i carabinieri. Dopo aver riportato la calma e ricostruito l'accaduto i militari hanno denunciato una ragazza di 29 anni, A.R.M., con l'accusa di lesioni. A scatenare la violenza un presunto ritardo durante le fasi d'accettazione.
La notte precedente un uomo di 37 anni, G.C., è stato denunciato per il reato di danneggiamento. A chiamare il 112 è stato il personale sanitario quando l'uomo ha iniziato a dare in escandescenze nel tentativo di accelerare le procedure al triage. Medici e infermieri, alle prese con un pronto soccorso al limite della saturazione, gli avrebbero chiesto di pazientare e lui, per tutta risposta, avrebbe colpito e distrutto una porta scorrevole.