rotate-mobile
Cronaca

Il Tribunale respinge il ricorso: Marcello Dell'Utri resta in carcere

La decisione è stata depositata dai giudici del Tribunale del Riesame. L'ex senatore è agli arresti in Libano dove si trovava al momento della decisione della Corte. Era stato fermato lo scorso 12 aprile per pericolo di fuga

Marcello Dell'Utri resta in carcere. Il tribunale del Riesame di Palermo ha respinto il ricorso contro l'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dalla Corte d'Appello di Palermo nei confronti dell'ex senatore. La misura era stata impugnata dai difensori di Dell'Utri, che era stato fermato lo scorso 12 aprile in Libano per pericolo di fuga. 

Confermato dunque l'ordine di custodia cautelare: la decisione è stata depositata dai giudici del Tribunale del Riesame poco prima delle 13. Dell'Utri è agli arresti in Libano dove si trovava al momento della decisione della Corte. Nel provvedimento dei giudici del Riesame si legge: "E' del tutto indimostrata la circostanza secondo cui Marcello Dell'Utri sarebbe stato inviato a Beirut su preciso incarico, al fine di svolgere attività di supporto politico e/o professionale". Subito dopo l'arresto si era infatti detto che l'ex senatore si sarebbe recato in Libano "su incarico di Berlusconi" per motivi politici.


   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tribunale respinge il ricorso: Marcello Dell'Utri resta in carcere

PalermoToday è in caricamento