rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Vacanze selvagge a Vergine Maria: "Tende dappertutto, pure le auto vengono parcheggiate in spiaggia"

Lo denuncia il consigliere della settima circoscrizione Salvo D'Asta, che chiede al sindaco "un tavolo tecnico per programmare una serie di controlli e iniziative per riportare il decoro nella borgata marinara: i residenti sono stanchi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Tende dappertutto, automobili e ciclomotori parcheggiati selvaggiamente in spiaggia, uso esagerato delle fontane che - in questo contesto di degrado assoluto e mancato rispetto delle regole - diventano vere e proprie docce. Per non parlare degli escrementi, che si trovano su tutto l'arenile in particolare vicino ai canneti adiacenti alle abitazioni". A denunciare ciò che accade nei mesi estivi nella spiaggia di Vergine Maria, letteralmente presa d'assalto e deturpata dai vacanzieri fai-da-te, è il consigliere della settima circoscrizione Salvo D'Asta (nella foto allegata).

"I residenti vivono quotidianamente troppi disagi", afferma D'Asta, che dopo diverse segnalazioni sulle vacanze selvagge a Vergine Maria, tramite il presidente della settima circoscrizione Giuseppe Fiore ha chiesto al sindaco Roberto Lagalla e agli organi comunali preposti di convocare urgentemente "un tavolo tecnico per programmare una serie di controlli e iniziative per riportare il decoro nella spiaggia della borgata marinara".

"I residenti sono stanchi di subire l'umiliazione di non essere più padroni delle loro case. Io sarò al loro fianco e non mollerò la presa fino a quando non si risolverà il problema", conclude D'Asta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze selvagge a Vergine Maria: "Tende dappertutto, pure le auto vengono parcheggiate in spiaggia"

PalermoToday è in caricamento