rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Villena

LETTORI. Obiettivo cambiamento: "Tutelate i Quattro Canti"

"Una delle opere di maggiore importanza della città è invasa di rifiuti di ogni genere, acqua sporca e piena di cartacce. C'è bisogno di una urgente pulizia del luogo"

"Siamo sconcertati da quanto abbiamo visto in questi giorni per le vie di Palermo, in particolare di come sono ridotti i Quattro Canti, una delle mete preferite dai turisti; la piazza, difatti, costituisce una delle opere di maggiore importanza della città e rappresenta in pieno lo splendore artistico - culturale del seicento palermitano.

Nonostante il suo valore storico, culturale e turistico, essa è invasa di rifiuti di ogni genere, acqua sporca e piena di cartacce, tanfo insopportabile e vari livelli di sporcizia: questo è quello a cui i turisti sono costretti a vedere e soprattutto a sentire quando visitano il luogo in questione. Vi è bisogno di una urgente pulizia del luogo e soprattutto di una tutela affinchè la Piazza dei Quattro Canti torni ad essere la meraviglia che tutti i palermitani e i turisti hanno impressa nella propria memoria."

Pietro Minardi ed Enrico Bologna, Obiettivo Cambiamento.
Giulio Cardile e Fabio Mazzarella, in rappresentanza del proprio gruppo attivista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI. Obiettivo cambiamento: "Tutelate i Quattro Canti"

PalermoToday è in caricamento