rotate-mobile
Cronaca

L'allarme: sempre più prostitute palermitane sulle nostre strade

I dati diffusi dal coordinamento anti-tratta "Favour&Loveth" parlano chiaro. E' stato chiesto un incontro con il questore per fare luce sui rapporti con la mafia locale. In aumento anche il numero delle baby squillo

Sono sempre di più le baby squillo in strada. I dati diffusi dal coordinamento anti-tratta "Favour&Loveth" parlano chiaro. Le nuove schiave del sesso a Palermo sono romene, albanesi, eritree, nigeriane. Il coordinamento stima che ci siano circa 500 nigeriane sfruttate sulla strada e altre 200 romene. Il 60% è composto da minorenni. E negli ultime mesi - è la denuncia dell'associazione sulle pagine del Giornale di Sicilia - c'è stato un incremento delle ragazze palermitane sulle strade. E' stato chiesto un incontro con il questore per fare luce sui rapporti con la mafia locale.

Il coordinamento anti-tratta è nato a Palermo quasi due anni fa, è intitolato a due giovani prostitute nigeriane, Favour e Loveth, che sono state trovate entrambe morte per strada. Scopo del coordinamento è quello di contrastare il fenomeno della tratta, lavorare alle azioni di recupero delle donne schiavizzate, lottare contro le organizzazioni mafiose che organizzano la prostituzione per le strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme: sempre più prostitute palermitane sulle nostre strade

PalermoToday è in caricamento