rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il tram piace sempre di più, +34% di biglietti obliterati a bordo

I dati comunicati dalla società partecipata del Comune fotograferebbero l'alto gradimento dei cittadini rispetto al nuovo mezzo di trasporto: a febbraio sono state 221.564 le timbrature. Rossi: "Stiamo lavorando su alcune novità"

A febbraio cresce del 34,1% il numero dei biglietti obliterati a bordo dei tram. Se lo scorso gennaio il numero dell’obliterazione ha toccato quota 94.636, a febbraio c’è stato un vero boom di timbrature: 221.564, cioè 126.928 vidimazioni in più rispetto a gennaio 2016. A questi numeri andrebbero sommate le obliterazioni virtuali di coloro che viaggiano sul tram con i biglietti obliterati a bordo dei bus e gli abbonati, che sono una platea ampia. Altro dato interessante è il decremento delle corse perse, che scende al 12%, tre punti percentuale in meno rispetto al 15% registrato lo scorso gennaio. Oggi, inoltre, è stata completata l’installazione delle transenne nei passaggi pedonali della linea 1.

Un'operazione analoga - fanno sapere dall'Amat - sarà svolta nei prossimi giorni nelle linee 2,3 e 4. Ma le "sorprese" sembrerebbero non fermarsi qui. “Il tram continua a raccogliere consensi da parte dei palermitani, e siamo appena all’inizio. A breve - dice Gianfranco Rossi, direttore d’esercizio del sistema tram - rimonteremo le emettitrici di biglietti alle fermate. Installeremo anche dei cestini e punteremo a ottenere il massimo decoro nei terminal, dove da domani verranno installate le mappe dei percorsi delle quattro linee e delle connessione con i bus. Fra pochi giorni riaccenderemo il canale social Twitter dell’Amat per ampliare al massimo il ventaglio di informazioni sul tram”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram piace sempre di più, +34% di biglietti obliterati a bordo

PalermoToday è in caricamento