rotate-mobile
Cronaca

#darkxmas project Charlie Burgio racconta il lato oscuro del Natale

Una delle immagini del progetto #DarkXmasCB che mostra il vero volto del Natale, trasformato e impoverito dal consumismo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 25 Dicembre 2014, il nuovo video sensazionale #DARKXMAS, del noto fotografo palermitano Charlie Burgio, arriva sulla sua pagina ufficiale Facebook e su Youtube.

LINK VIDEO: https://youtu.be/2OOGLx-Lx1E

Il progetto, ispirato dal precedente "Xmas Project", nato nel 2012 per celebrare la magia e la tradizione del Natale rappresenta, invece, un momento di rottura e cambiamento. A partire da quegli scatti luminosi e ricchi di colori del "Xmas Project", che raccontavano la magica illusione del Natale si arriva, invece, alla celebrazione della sua morte, in quanto divorato dalla nuova ed alienante società in cui il mondo dei consumi, pervasivo ed assetato di denaro, diventa la nuova religione basata sui moderni valori del "BUY, SPEND YOUR MONEY AND SALE!

Con un susseguirsi di immagini incandescenti e provocatorie, unite ad un soundtrack esplosivo, l'artista Charlie Burgio è stato capace di creare un mix perfetto tra fotografie artistiche, temi di grande attualità ed un video-denuncia. Ha documentato, così, quella verità celata sotto il velo nascosto dei jingle e degli spot, capaci di influenzare e controllare le menti dei consumatori, denunciando il nuovo miscredente consumista che stravolge i valori del Natale, proiettandoli nelle alienanti pratiche di consumo di massa, dando vita ai nuovi rituali che destituiscono la Tradizione. Dal mind-control del marketing pervasivo alla foga di consumo virale che porta le folle ad assumere comportamenti ridicoli e paradossali, a perdere il controllo dinnanzi ad un mercato saturo di promesse e povero di valori, il tutto rappresentato in modo perfetto e coinvolgente, divertente ma significativo, dal grande artista e fotografo Charlie Burgio!

E' possibile vedere il video nei seguenti link:
www.youtube.com/Charliesque
www.facebook.com/CharlieBurgioPhotographer

Video creato e diretto da Charlie Burgio;
Models (photographs): Denise Sardisco, Giorgio Lo Re, Vincenzo Morello, Rosario Trieste, Leonardo Bonaccorso
Hair and Make-up: Antonello Baiamonte, Federica Biddeci
Production manager: Luca Scalici
Addetto stampa: Giulia Pavone

Segui Charlie Burgio su Facebook!
E' possibile inoltre contattarlo al seguente indirizzo: charlieburgioph@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#darkxmas project Charlie Burgio racconta il lato oscuro del Natale

PalermoToday è in caricamento