rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Selfie in piazza Pretoria, turiste danneggiano il marmo della fontana

Due spagnole si stavano scattando una foto quando è avvenuto l'incidente. Di fronte agli agenti della polizia municipale, intervenuti per identificarle, si sono scusate. Da stabilire l'entità del danno

Si sono sedute sul bordo della fontana di piazza Pretoria per scattarsi un selfie danneggiando involontariamente il monumento. Protagoniste dell’incidente due turiste spagnole di 43 e 45 anni che ieri hanno infranto il divieto di sedersi causando il distacco di un pezzo di marmo della fontana risalente al '500. Una di loro, nella caduta, si è pure fatta male a una gamba.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale che hanno fermato e identificato le due turiste che, mortificate per l’accaduto, si sono scusate. Ancora non è stato stabilito per le due spagnole che hanno violato le regole, indicate nei cartelli che si trovano nella piazza, quale provvedimento adottare. La fontana resterà chiusa fino a quando non verrà stabilita l'entità del danno e per gli eventuali lavori di ripristino del marmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie in piazza Pretoria, turiste danneggiano il marmo della fontana

PalermoToday è in caricamento