rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Casalini

Sassate contro un vetro, danneggiato un bus notturno a Passo di Rigano

L’episodio intorno alle 22 in via Casalini. A chiamare i carabinieri è stato l’autista di una vettura della linea 1 uscito poco prima dal deposito Amat. Disposta l'acquisizione dell'hard disk dell'impianto di videosorveglianza interno del mezzo

Bus notturno dell’Amat preso a sassate a Passo di Rigano. Nuovo episodio di vandalismo ieri sera in via Casalini dove alcuni ragazzi hanno lanciato delle pietre contro un mezzo della linea 1 distruggendo uno dei vetri panoramici centrali. L’autista ha immediatamente chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri.

Secondo quanto ricostruto il dipendente Amat era uscito pochi minuti prima dalla rimessa di via Roccazzo ma si è trovato costretto a fermare la corsa e a rientrare in deposito, intorno alle 23.50, per cambiare vettura e riprendere il servizio. L’autista, come previsto dalle procedure, ha segnalato l’accaduto all'azienda in attesa di sporgere denuncia in caserma.

La direzione dell'Amat ha disposto l'acquisizione dell’hard disk dell’impianto di videosorveglianza interno per verificare se le telecamere abbiano ripreso la scena. I carabinieri hanno avviato le indagini per rintracciare i responsabili che dovranno rispondere dei reati di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassate contro un vetro, danneggiato un bus notturno a Passo di Rigano

PalermoToday è in caricamento