rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Cinque generazioni riunite in pizzeria per festeggiare i 100 anni di Nonno Daniele

Originario della Sardegna ma siciliano di adozione, Sulis ha festeggiato il secolo di vita assieme a 27 familiari. Tra loro anche la piccola trisnipote. "Il mio segreto? Mangiare bene e un buon bicchiere di vino che non deve mancare mai"

Ieri è stato un grande giorno di festa per la famiglia Sulis che si è riunita per celebrare i 100 anni di Nonno Daniele. Sulis ha festeggiato il secolo di vita nel locale di uno dei nipoti, una pizzeria in via Empedocle Restivo, insieme a cinque generazioni della sua famiglia: oltre i quattro figli, c’erano infatti i sette nipoti, i nove pronipoti e la trisnipotina.

Arrivato in giovane età dalla Sardegna, Sulis - che vive a Passo di Rigano - è stato un artigiano ebanista divenuto poi impiegato statale fino al pensionamento. Persona dal temperamento gioviale e dalla battuta sempre pronta, ha nella lettura - in particolare quella delle opere dialettali siciliani - una passione che non ha mai smesso di coltivare negli anni.

I familiari nel parlare di lui sottolineano l’enorme vitalità mostrata anche nei momenti più difficili della sua vita e la voglia di essere sempre presente e vicino al suo grande parentado. In merito a quale sia il segreto per vivere bene e a lungo, nonno Daniele non ha nessun dubbio: “Mangiare bene e un buon bicchiere di vino che non deve mancare mai”. Cose che ovviamente non sono mancate nel giorno in cui ha tagliato il traguardo del secolo di vita.

Cento anni di Nonno Daniele Sulis-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque generazioni riunite in pizzeria per festeggiare i 100 anni di Nonno Daniele

PalermoToday è in caricamento