rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Gli chef del Culinary team Palermo vincono i campionati della cucina italiana 2017

La squadra palermitana si è aggiudicata un oro nella prova di "cucina fredda" e un argento nella gara di "cucina calda" con un punteggio totale l'ha poi vista prima in classifica nella cucina combinata

Campioni assoluti nella cucina combinata ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Cuochi. Il Culinary Team Palermo dell’associazione provinciale cuochi e pasticceri si aggiudica l’ambito trofeo nazionale dei Campionati di Cucina Italiani, che si sono svolti fra il 18 il 21 febbraio presso il complesso fieristico di Rimini. Ieri i risultati delle competizioni che hanno visto la squadra palermitana aggiudicarsi un oro nella prova di "cucina fredda" e un argento nella gara di "cucina calda" con un punteggio totale l’ha poi vista prima in classifica nella cucina combinata. Così i cuochi palermitani hanno ufficialmente vinto ai Campionati della cucina italiana 2017 organizzati dalla Federazione Italiana cuochi.

Un traguardo importante per la squadra siciliana che, dopo per aver ottenuto la medaglia d’argento e di bronzo alle Olimpiadi di cucina ad Erfurt lo scorso ottobre, si è distinta per l’originalità dei suoi piatti sempre rispettosi della tradizione, attenti alla scelta delle materie prime di alta qualità e con uno sguardo ammiccante all’innovazione gastronomica. 

“Un risultato - ha dichiarato Mario Puccio, team Manager del Culinary team Palermo – meritato grazie agli sforzi e dalla fiducia reciproca fra i membri della squadra. I sacrifici degli ultimi mesi, fatti di prove e confronti all’interno dell’associazione e anche con il pubblico, hanno portato i loro frutti con questo meritato risultato. Desidero ringraziare tutte  e aziende amiche che ci hanno supportato e gli istituti alberghieri Piazza e Cascino di Palermo e Danilo Dolci di Partinico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli chef del Culinary team Palermo vincono i campionati della cucina italiana 2017

PalermoToday è in caricamento