rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cuffaro dal Burundi: "Sudore e sogni, così portiamo avanti un progetto unico al mondo"

Oggi a Jimbi il commissario regionale della Dc è stato accolto dalla popolazione locale e dal parroco, Jean Maria Harushimana, che ha benedetto il cantiere del centro che servirà a sostenere mamme adolescenti e i loro bambini

Oggi a Jimbi, nel centro del Burundi, il commissario regionale della Dc Totò Cuffaro e Stefano Cirillo sono stati accolti dalla popolazione locale e dal parroco, Jean Maria Harushimana, che ha benedetto il cantiere del centro che servirà a sostenere mamme adolescenti e i loro bambini.

"Questo è un posto straordinario dove, giorno dopo giorno, col sudore di tanti, sta nascendo un sogno", dichiarano Totò Cuffaro e Stefano Cirillo. "Forse la distanza da una realtà così estrema fa sembrare retorico dire che in Burundi la sofferenza è indescrivibile - proseguono -. Noi abbiamo deciso di portare avanti un progetto ambizioso e unico al mondo. Questo centro per le mamme bambine che partoriscono in età adolescenziale sarà il riferimento per le più fragili, per dare loro la possibilità di trovare una speranza di sopravvivenza aiutandole a combattere la fame e le difficoltà di vivere da mamme dimenticate. Potere visitare questo Centro qui a Jimbi e avere messo in posa le prime pietre per alzare le mura, ci riempie di emozioni e di gioia che speriamo di trasmettere a tutti rendendo questo Natale particolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro dal Burundi: "Sudore e sogni, così portiamo avanti un progetto unico al mondo"

PalermoToday è in caricamento