Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Cto, niente radiografie per un guasto: lunghe attese

Nervi tesi nel reparto di Radiologia del centro di via Cassarà. Tutta colpa di un guaio all'impianto di digitalizzazione, andato in tilt nelle prime ore della mattina. Alla fine il problema è stato risolto dopo due ore

C'è chi ci ha riso su definendola un'esperienza "traumatica", chi invece non l'ha presa benissimo e ha pensato a reazioni "sopra le righe". Cronaca di una mattinata complicata al Cto. Impossibile fare radiografie al Centro Traumatologico Ortopedico di via Cassarà. La causa? Un guasto tecnico. E' successo nel reparto di Radiologia, intorno alle 9. Tutto fermo, gente in attesa, molti anziani. Alcuni si sono rassegnati e una volta giunti sul posto hanno deciso di fare marcia indietro. Molti però si sono ribellati, creando "subbuglio" davanti al presidio ospedialiero. Tutta colpa del sistema di digitalizzazione che gestisce l'elaborazione dell'informazione radiologica, andato in tilt nelle prime ore della mattina.

"Il problema è stato risolto dopo due ore - spiegano dagli uffici ospedalieri -. Qualche animo si è surriscaldato ma purtroppo si tratta di macchine e a volte capita che possano danneggiarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cto, niente radiografie per un guasto: lunghe attese

PalermoToday è in caricamento