rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Wiheim Konrad Roentgen

Cruillas, ruba un cane e poi chiede soldi per sfamarlo: denunciata animalista

Nei guai una donna di 37 anni, nota per il suo impegno come volontaria per la cura dei cuccioli abbandonati. Si è rivolta alla polizia municipale per il ritrovamento di un cane, ma dalle indagini è emersa una realtà molto diversa

Tutti la conoscono come un'animalista, impegnata ogni giorno come volontaria per salvare i cuccioli abbandonati, ma l'ultima richiesta di aiuto per un cane le è costata cara. E' emerso che l'animale era stato rubato e la donna (della quale non sono state rese note le generalità ndr. ) è stata denunciata.

La donna, 37 anni, si è presentata al comando della polizia municipale denunciando il ritrovamento di un cane privo di microchip. L'animale, secondo quanto riferito, era stato trovato in via Roentgen a Cruillas e aveva subito dei maltrattamenti. La versione dei fatti però ha convinto gli agenti del nucleo cinofili, che hanno avviato le indagini. "E' emerso - spiega la polizia municipale - che la signora, conosciuta come animalista volontaria nella zona del presunto ritrovamento, aveva postato la foto del cane sui social network, chiedendo dei contributi in danaro per  provvedere al suo mantenimento. Dalla foto dell’animale, gli agenti sono risaliti al proprietario e verificato l’assenza del cane, verosimilmente portato via attraverso un buco praticato nella recinzione della villetta. Acune testimonianze hanno poi inchiodato la trentasettenne animalista alle sue responsabilità".

Il nucleo cinofili è intervenuto anche in via Messina Marine, nell’area del Teatro del Sole, su segnalazione della Capitaneria di porto. i vigili hanno salvato un pittbul che era caduto all’interno di un tombino profondo circa tre metri. Così, in collaborazione con una squadra dei vigili del fuoco e l’intervento delle maestranze del canile municipale, il cane è stato riportato in superficie. Visitato dal servizio veterinario dell’Asp, è stato giudicato in buona salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruillas, ruba un cane e poi chiede soldi per sfamarlo: denunciata animalista

PalermoToday è in caricamento