rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Andrea D'Antoni

Cruillas, sequestrata una discarica abusiva vicino ad una scuola

Su un terreno in via Andrea D'Antoni i poliziotti c'erano rottami, eternit, pneumatici, materiali di risulta e vetture abbandonate. Non poco distante si trova l'istituto comprensivo Cruillas. Denunciato il proprietario

Una discarica abusiva proprio accanto a una scuola. Succede a Cruillas dove i poliziotti dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno denunciato il proprietario di un vasto appezzamento di terreno.

I poliziotti hanno verificato come su circa 3.000 metri quadri recintati in via Andrea D'Antoni, campeggiassero rottami, eternit, pneumatici, materiali di risulta, vetture abbandonate, più semplicemente parti meccaniche di vetture, materassi ed ogni altro tipo di rifiuto ferroso e non. L'area è stata sequestrata.

Molto vicino c'è un grosso plesso scolastico, l'istituto comprensivo Cruillas con classi di scuole elementari e medie. Dai primi accertamenti sembrerebbe che il proprietario del terreno lo avesse affittato a una persona che lo avrebbe poi adibito a deposito di vetture, in ragione di una convenzione stipulata con la società Amat (l'azienda di trasporto pubblico in città ndr), da quest'ultima poi revocata. Le carcasse di vettura rintracciate all'interno della vasta area sarebbero quindi state lì depositate dopo essere state rimosse da strada per infrazioni al Codice della strada.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruillas, sequestrata una discarica abusiva vicino ad una scuola

PalermoToday è in caricamento