rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Cruillas, sequestrati immobili abusivi in via Salemi: scattano tre denunce

Operazione della polizia municipale che mette i sigilli su alcuni terreni non edificabili. Il comandante Vincenzo Messina: "Sono fenomeni che determinano condizioni e situazioni di rischio per i cittadini e anche per gli stessi autori dei reati"

La scure della polizia municipale si abbatte su via Giovanni Salemi, nel quartiere Cruillas, a due passi da via Inserra. Abusivismo edilizio: effettuata una raffica di sequestri, tutti in un'unica strada. La polizia municipale ha fatto scattare i sigilli prima in un lotto di terreno di circa 800 metri quadrati, dove era stato realizzato un immobile ad un piano con strutture in cemento armato e muratura. L'edificio era ancora allo stato grezzo. La proprietaria dell'immobile, committente dei lavori, è stata denunciata all'autorità giudiziaria per mancanza di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile.

Ma non è finita qua. Perché ancora in via Salemi sono stati messi a segno altri due sequestri: un immobile ad un piano con due appartamenti di circa 140 metri quadrati ciascuno, edificato in un lotto di terreno di circa 2 mila metri quadrati, e un basamento di 225 metri quadrati all'interno di un'area recintata di 500 metri quadrati. Anche in questo caso i rispettivi proprietari sono stati denunciati.

"La polizia municipale - afferma il comandante Vincenzo Messina - è impegnata su diversi fronti per i controlli e la repressione di gravi fenomeni di illegalità che spesso, oltre a costituire una violazione della legge ed un danno amministrativo, determinano condizioni e situazioni di rischio per i cittadini e anche per gli stessi autori dei reati". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cruillas, sequestrati immobili abusivi in via Salemi: scattano tre denunce

PalermoToday è in caricamento