rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Terra delle Mosche

Crollo alla Vucciria, il Comune: "Proprietari denunciati nel 2012"

Lo precisa il vice sindaco Emilio Arcuri: "Già nel dicembre del 2009 un’ordinanza del sindaco intimava ai proprietari l’esecuzione degli interventi necessari per la sua messa in sicurezza. Ma non hanno fatto quanto dovevano"

L’edificio crollato questa mattina in via Terra delle Mosche, alla Vucciria, (GUARDA VIDEO) era fortemente degradato da anni, e già nel dicembre del 2009 un’ordinanza del sindaco intimava ai proprietari l’esecuzione degli interventi necessari per la sua messa in sicurezza. I proprietari non fecero quanto dovevano, così nel giugno 2012 era stata presentata dal Comune una denuncia alla Procura della Repubblica. E’ quanto si puntualizza in una nota del vice sindaco Emilio Arcuri (nella foto in basso).

"L’Ufficio Città Storica - puntualizzano da Palazzo delle Aquile - allo scopo di tutelare la pubblica incolumità, ha avviato un intervento di somma urgenza, che è iniziato alle 9,15 poco dopo il crollo, che non ha interessato la sede stradale in quanto avvenuto nelle parti interne dell’edificio, senza danni per le persone. Alle 11.30 è stata poi convocata una riunione con i funzionari del Settore Città Storica e Protezione Civile per definire le strategie e i tempi per la salvaguardia del patrimonio edilizio fortemente degradato della città storica”.

Emilio Arcuri-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla Vucciria, il Comune: "Proprietari denunciati nel 2012"

PalermoToday è in caricamento