rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune ricorda le vittime del crollo via Pagano

Il crollo della palazzina avvenuta l’11 marzo 1999

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'amministrazione comunale, stamani, ha ricordato le vittime del crollo di una palazzina in via Pagano avvenuta l’11 marzo 1999 e, in particolare, di Giuseppe Siciliano, il Capo squadra dei Vigili del fuoco deceduto mentre era impegnato nel salvataggio delle persone intrappolate. Tra i partecipanti alla cerimonia, insieme ai familiari e alle autorità civili, militari e religiose, era presente anche l’assessore Cesare Lapiana in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.  

"Oggi ricordiamo tutte le vittime del tragico crollo del 1999 - ha affermato il sindaco Leoluca Orlando - e l'encomiabile sacrificio di Giuseppe Siciliano, che ha perso la vita nell'adempimento del proprio dovere. Questa è anche l'occasione per ringraziare il Corpo dei Vigili del fuoco che, ogni giorno, lavora con impegno e professionalità, svolgendo un importante e delicato compito a servizio dei cittadini". Per ricordare tutte le vittime di quel tragico evento, nel corso della cerimonia, è stata depositata una corona floreale al cippo di via Pagano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ricorda le vittime del crollo via Pagano

PalermoToday è in caricamento