rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Isonzo

Crollano i calcinacci in bagno, paura alla scuola elementare Garzilli

Parte del tetto è venuta giù in uno dei locali al piano terra, da dove era uscita poco prima una bambina. "Durante l'ultima verifica era stato detto che non c'era pericolo". Nel 2013 un caso analogo nello stesso istituto

Cadono i calcinacci nel bagno di una scuola elementare. Tragedia sfiorata alla Nicolò Garzilli di via Isonzo, dove parte del tetto di un bagno che si trova al piano terra è venuta giù durante le ore di lezione. Per una questione di minuti l’incidente non ha coinvolto una bambina che aveva utilizzato il bagno poco prima dell’accaduto.

"Solo per miracolo non è avvenuta la tragedia. Era stata fatta una verifica sulla struttura - dicono all’Ansa dall'istituto scolastico - ed era stato detto che non c'era pericolo. Oggi abbiamo registrato il crollo". Alla fine del 2013 era avvenuto un caso analogo nella stessa scuola. Per oltre due mesi centinaia di alunni degli asili e delle elementari della scuola erano stati costretti a utilizzare un solo bagno, che normalmente veniva utilizzato dai bimbi dell'asilo comunale perchè gli altri gabinetti non erano agibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano i calcinacci in bagno, paura alla scuola elementare Garzilli

PalermoToday è in caricamento