rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Crolla l'intonaco in uno dei corridoi, evacuata la scuola Borgese a Valdesi

E' successo durante il week end: nessun bambino è rimasto ferito, ma per precauzione gli alunni sono rimasti a casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. La preside ha chiesto l'intervento dei tecnici comunali

E' andata bene, poteva andare malissimo. E' crollato l'intonaco in uno dei corridoi della scuola media G.A. Borgese di Valdesi, a Partanna-Mondello. Nessun bambino è rimasto ferito, ma per precauzione la scuola è stata evacuata. Presenti sul posto polizia, municipale e vigili del fuoco. (GUARDA IL VIDEO)

L'intonaco si è staccato dal soffitto durante il weekend, ed è stato ritrovato per terra dagli insegnanti questa mattina. Gli alunni per oggi sono rimasti a casa. La decisione è stata presa dalla preside del plesso che ha chiesto l'intervento dei tecnici comunali per stabilire le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio. "Il crollo ha interessato il corridoio del piano seminterrato - dicono dalla scuola - Quattro aule si trovano nella zona del cedimento del sotto tetto. Bisogna valutare anche se c'è rischio nel resto della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla l'intonaco in uno dei corridoi, evacuata la scuola Borgese a Valdesi

PalermoToday è in caricamento