rotate-mobile
Cronaca Via Casa Professa, 30

⁠⁠⁠Casa Professa, boato all'alba: crolla parte di una palazzina

Si tratta di un immobile disabitato, ma i vigili del fuoco temono che qualcuno possa essersi rifugiato al suo interno per la notte. Tanti i cittadini scesi in strada nella prima mattinata per il forte rumore. Sul posto anche la polizia municipale

Via Casa Professa risvegliata da un forte boato poco dopo l'alba. I pompieri  sono intervenuti intorno alle ore 7 per il crollo di uno dei muri interni della palazzina al civico 30. Sebbene l'immobile risulti disabitato, si teme che dentro possa esserci qualcuno. "Abbiamo avviato le ricerche perchè i residenti della zona - spiegano i vigili del fuoco - sostengono che qualche extracomunitario si rifugi lì ogni tanto, quantomeno per la notte".

Sul posto anche gli agenti della polizia municipale, intervenuti in ausilio e per chiudere le vie d'accesso alla zona "rossa". C'è il pericolo che la palazzina possa subire le conseguenze del crollo. "Non conosciamo le condizioni strutturali - aggiungono dalla sala operativa - e non sappiamo se il cedimento di quel muro possa compromettere la stabilità dell'edificio. Dopo le ricerche saranno effettuati ulteriori accertamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

⁠⁠⁠Casa Professa, boato all'alba: crolla parte di una palazzina

PalermoToday è in caricamento