rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carini

Carini, un enorme masso si stacca e finisce su due case: si va verso lo sgombero dei residenti

Il crollo dal Monte Columbrina è avvenuto nella tarda mattinata e le abitazioni danneggiate si trovano nel residence Parco degli Ulivi: per fortuna erano vuote. Il sindaco sta lavorando ad un'ordinanza. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale e protezione civile

Un grosso masso si è staccato nella tarda mattinata di oggi dal Monte Columbrina, a Carini, ed è precipitato su due abitazioni che si trovano nel residence Parco degli Ulivi. Non ci sono feriti, ma l'episodio desta grande preoccupazione tra gli abitanti, che quasi certamente nelle prossime ore saranno sgomberati: il sindaco Giovì Monteleone sta lavorando in questi minuti a un'ordinanza.

Masso Carini-3

Il crollo è avvenuto prima di mezzogiorno e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Carini, ma anche la protezione civile e la polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione, l'enorme masso sarebbe finito prima su una casa e poi sarebbe rimbalzato su una seconda, dove ha sfondato il tetto ed è finito nella camera da letto. Per fortuna nell'immobile non c'era nessuno e dunque il crollo ha provocato solo danni materiali.

crollo-masso-carini-parco-ulivi3-2

Probabile che il distacco sia stato determinato dalle forti piogge che sono cadute nella mattinata anche nel Carinese. Accertamenti sono in corso. Solo qualche giorno fa, un episodio simile è avvenuto a Capo Zafferano dove un masso ha sfondato una villetta nel residence in contrada Collo d'Oca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, un enorme masso si stacca e finisce su due case: si va verso lo sgombero dei residenti

PalermoToday è in caricamento