rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Via Maqueda, crolla pezzo di cornicione da Palazzo Montevago

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Protezione civile. Una volta passata la pratica, il compito di intimare ai proprietari la ristrutturazione della facciata toccherà agli uffici del Centro storico. Fortunatamente, in quel momento, non c'era alcun passante

Paura in via Maqueda per il crollo di un cornicione. E' accaduto questo pomeriggio, a pochi passi dalla sede della Provincia, quando un grosso frammento della cornice di palazzo Montevago è venuto giù piombando al suolo. Fortunatamente, in quell'istante, non c'era alcun passante. Sul posto è intervenuta la Protezione civile, che ha transennato il perimetro della struttura su via del Bosco.

I tecnici, dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, hanno passato la pratica agli uffici del Centro storico. Toccherà al Comune predisporre gli atti per intimare ai proprietari un restauro della facciata che presenta diverse criticità. Il palazzo storico, che nacque come dimora di Paolo Caggio, venne ristrutturato a metà del '700 sulla base di un progetto di Giovanni Filingeri. All'inizio del secolo scorso venne edificato il prospetto di via Maqueda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maqueda, crolla pezzo di cornicione da Palazzo Montevago

PalermoToday è in caricamento