rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Collegio San Rocco, proseguono i lavori: chiuso un tratto di strada

Dopo il crollo di parte della copertura dell'edificio, i tecnici dell'università e dell'ateneo hanno disposto dei lavori urgenti. Il tratto stradale di via Maqueda che termina in via Bandiera resterà temporaneamente chiuso

Al via i lavori di messa in sicurezza del colleggio San Rocco. Dopo la rimozione delle macerie della copertura dell'edificio sede della facoltà di Scienze Politiche, i periti del tribunale e della protezione civile comunale hanno valutato la necessità di procedere con i lavori per la parte restante della copertura. L'eventuale cedimento della copertura restante potrebbe determinare situazioni di grave pericolo. Da domenica mattina sarà chiuso un tratto di via Maqueda, ossia quello che termina in via Bandiera.

I tecnici hanno disposto che i lavori siano eseguiti con massima urgenza. La stessa ditta già incaricata dall'Università di effettuare i primi interventi, dovrà immediatamente avviare la messa in sicurezza, sotto la direzione dei tecnici dell'ateneo e del comune. Per far ciò, e per evitare che durante i lavori possano verificarsi situazioni di rischio nell'area del cantiere, la chiusura sarà limitata al periodo strettamente necessario alla durata di tali lavori che al momento non è stimabile con esattezza ma che si ritiene possa essere di circa un mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio San Rocco, proseguono i lavori: chiuso un tratto di strada

PalermoToday è in caricamento