rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Paura in via Ruggero Settimo, crollano pezzi di ferro da una chiesa

Alcuni frammenti di metallo e calcinacci sono venuti già dalla Chiesa di Santa Lucia al Monte. Fortunatamente, in quel momento, nessun passante si trovava sotto il prospetto. Intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza. Allertati Comune e Beni Culturali

Paura in via Ruggero Settimo per il distacco di alcuni pezzi di metallo dal crocifisso di una chiesa. E' accaduto questa mattina, intorno alle ore 10.30, quando fortunatamente non c'era alcun passante sotto la Chiesa di Santa Lucia al Monte. I vigili del fuoco, intervenuti con un'autoscala e con la supervisione della polizia municipale, hanno messo in sicurezza il prospetto e allertato gli enti competenti.

Un rumore metallico ha paralizzato per qualche istante i pochi palermitani che si trovavano a passeggiare, in quell'istante, per la via del centro storico. Tanta paura per un incidente che fortunatamente non ha causato feriti. "Siamo intervenuti per evitare ulteriori crolli e adesso - spiegano dal comando dei vigili del fuoco - abbiamo comunicato il tutto al Comune ed ai Beni Culturali".

Crollo in via Ruggero Settimo - foto Longo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in via Ruggero Settimo, crollano pezzi di ferro da una chiesa

PalermoToday è in caricamento