rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Giuseppe Sciuti, 28

Crolla un cornicione in via Sciuti, una passante: "Sono viva per miracolo"

All'altezza dell'incrocio con via Ariosto. I calcinacci sono finiti sul marciapiedi, proprio all'ingresso di un noto negozio che aveva riaperto da pochi minuti. Pochi istanti prima erano passate due donne

Attimi di paura oggi pomeriggio in via Sciuti, per il crollo di calcinacci dal cornicione di un palazzo. E' avvenuto intorno alle 16.30, proprio quando i negozi stavano riaprendo al pubblico dopo la pausa pranzo.

A venire giù, parte del cornicione di uno stabile. I calcinacci sono finiti sul marciapiedi, all'ingresso di un noto negozio di abbigliamento. Una tragedia sfiorata perchè due donne erano appena transitate, quando hanno sentito un forte rumore alle loro spalle. "Sono viva per miracolo - racconta Antonella Cervello a Palermo Today - stavo passando davanti al negozio quando ho sentito un rumore fortissimo. Accanto a me c'era un'altra signora. Ci siamo girate e abbiamo visto il cemento venire giù. La signora si è allontanata velocemente per paura. Io ho chiamato subito i vigili del fuoco e la polizia municipale".

Crollo di cornicioni in via Sciuti - foto

La zona è stata transennata. Chiusa anche una porzione della carreggiata di via Sciuti in direzione via Notarbartolo per consentire ai vigili del fuoco di operare. "Adesso - spiega la polizia municipale - i vigili del fuoco metteranno in sicurezza il cornicione, verificheranno la presenza di altre parti danneggiate ed eventualmente staccheranno le parti in bilico. Noi abbiamo rintracciato l'amministratore del condominio, scatterà un'ammonizione verbale e l'obbligo di eseguire i lavori di messa in sicurezza in un tempo stabilito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un cornicione in via Sciuti, una passante: "Sono viva per miracolo"

PalermoToday è in caricamento