rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca Politeama / Via Ruggiero Settimo

Via Ruggero Settimo, vigili del fuoco mettono in sicurezza il prospetto di una chiesa

A richiedere l'intervento degli uomini del 115 una donna che abita di fronte e che avrebbe visto qualcosa cadere dalla chiesa di Santa Lucia al Monte. Intervento per un falso allarme incendio alla biblioteca regionale

Vigili del fuoco in azione per mettere in sicurezza il prospetto della chiesa di Santa Lucia al Monte. Due squadre sono dovute intervenire in via Ruggero Settimo dopo la telefonata allarmata di una donna che abita di fronte e che avrebbe visto cadere qualcosa dalla parte alta dell’edificio sacro.

Sul posto sono arrivate due squadre, una delle quali con l’autoscala, per verificare l'eventuale rischio di crolli. Un episodio simile a quanto avvenuto nel novembre 2014. In quell’occasione, però, il distacco di frammenti di metallo e calcinacci c'è stato, ma fortunatamente in quel momento non c’erano passanti.

Altri vigili del fuoco sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele, alla Biblioteca Regionale, perché era scattato l’allarme antincendio. Una volta che le due squadre sono arrivate sul posto hanno potuto verificare come si fosse trattato di un falso allarme facendo rientro al comando provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruggero Settimo, vigili del fuoco mettono in sicurezza il prospetto di una chiesa

PalermoToday è in caricamento