rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Noto

Si sgretola un balcone, piovono pietre in via Noto: un'auto distrutta

Tanta paura ma nessun ferito per il crollo di un balcone nei pressi di via La Farina, in pieno centro. Sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare la stabilità dell'edificio. Solo per puro caso nessun passante è stato colpito

Tanta paura ma nessun ferito per il crollo di un balcone questa mattina in via Noto, nei pressi di via La Farina, in centro. Una pioggia di pietre, intorno alle 6, è caduta su diverse auto parcheggiate, danneggiandone seriamente una. Solo per puro caso, dato l'orario, nessun passante è stato colpito dalle pietre. Il crollo è avvenuto a pochi metri dalla scuola elementare Rapisardi. Fosse successo qualche ora dopo c'era il rischio concreto che potessero essere colpiti mamme e bambini che andavano nella vicina scuola. (GUARDA IL VIDEO)

Si tratta di un balcone di un palazzo antico. Nelle prossime sarà messo in sicurezza. Alcuni abitanti sono intervenuti con le scope per spazzare il tappeto di pietre. In azione i vigili del fuoco che stanno verificando la stabilità dell’edificio. Se la situazione verrà definita a rischio, si valuterà se provvedere al transennamento di un tratto di marciapiede.

(Le foto in basso sono di Marco Muraglia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sgretola un balcone, piovono pietre in via Noto: un'auto distrutta

PalermoToday è in caricamento