rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via Amilcare Barca

Incubo crolli in via Barca: scricchiola un palazzo, sgomberate 10 famiglie

Siamo a 200 metri da via Bagolino, dove proprio un anno fa si sbriciolarono due edifici e morirono quattro persone. Ad avvertire i vigili del fuoco è stato un residente. I tecnici parlano di "condizioni pietose" della struttura

Uno scricchiolio, l'allarme, la paura. E' stata sgomberata nel tardo pomeriggio di ieri una palazzina in via Amilcare Barca, nei pressi di via dei Cantieri e a 200 metri da via Bagolino, dopo proprio un anno fa crollarono due edifici. Dieci famiglie hanno passato la notte fuori casa per motivi di sicurezza. E probabilmente non rientreranno presto. I pompieri sono intervenuti al civico 18, dopo l'allarme lanciato da un residente, e hanno accertato la presenza di gravi problemi strutturali. Si tratta di una palazzina di tre piani.

A predisporre le operazioni di sgombero gli uomini della Protezione civile. I tecnici hanno parlato di "condizioni pietose" della struttura. A preoccupare sarebbe soprattutto un solaio che si trova tra il piano rialzato e il seminterrato. Nella zona torna la paura. Era la notte tra il 17 e il 18 quando nella vicina via Bagolino crollarono due palazzine e morirono quattro persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo crolli in via Barca: scricchiola un palazzo, sgomberate 10 famiglie

PalermoToday è in caricamento