Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca Sferracavallo

Elementare Sferracavallo, cede il tetto Lezioni sospese per 200 alunni

Nessun ferito perché il crollo è avvenuto nella notte. I calcinacci hanno reso inagibile l'accesso alle aule. La preside: "Da otto anni aspettiamo l'intervento del Comune"

La borgata marinara di Sferracavallo

È crollato la notte scorsa un pezzo del tetto di un'ala della scuola elementare della borgata di Sferracavallo a Palermo. I calcinacci hanno reso inagibile l'accesso alle aule. L'istituto è rimasto chiuso: lezioni sospese per gli oltre 200 alunni. “Da otto anni aspettiamo dal Comune che venga ristrutturata la scuola - dice la preside Santa Sarullo - Negli anni scorsi altre parti del tetto sono crollate per fortuna sempre di notte. L'edificio ha bisogno di essere consolidato”. I vigili del fuoco sono sul posto per la messa in sicurezza.

“Già l'anno scorso – ha dichiarato Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco di Palermo che ha lanciato la notizia sul social network Facebook – la stessa scuola era stata chiusa per problemi strutturali, e oggi torna l'emergenza. Con la mia amministrazione gli istituti scolastici torneranno posti sicuri, dove ogni ragazzo potrà studiare serenamente e ogni genitore potrà vivere senza l’ansia che possa accadere qualcosa”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elementare Sferracavallo, cede il tetto Lezioni sospese per 200 alunni

PalermoToday è in caricamento