rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Da Tunisi Crocetta scrive ai forestali: “Tornerete subito al lavoro”

L'appello del governatore, in Tunisia per sostenere alcune decine di imprese siciliane nella loro attività di internazionalizzazione: "Vi invito alla responsabilità e alla compostezza, c'è l'esigenza di collocarvi immediatamente al lavoro"

E adesso scende in campo (virtualmente) anche Rosario Crocetta. Dopo le forti proteste il governatore ha rivolto un appello ai lavoratori forestali siciliani, che ieri sono scesi in piazza paralizzando la città. L'appello è arrivato direttamente da Tunisi, dove il governatore si è recato per sostenere alcune decine di imprese siciliane nella loro attività di internazionalizzazione. Crocetta da un lato ha promesso i lavoratori svolte positive, dall'altro ha però invitato alla "compostezza".

"Voglio rassicurarvi che governo e parlamento - ha detto Crocetta - stanno seguendo con attenzione le vostre vicende per avviarvi immediatamente al lavoro e trovare una soluzione definitiva. Il fatto che la copertura delle spese per i lavoratori forestali sia stata prevista con autorizzazione dei fondi Cipe, ritarda sul piano burocratico l'immediata risoluzione del problema, che prevediamo di risolvere entro i primi di novembre".

Crocetta ha proseguito: "C'è l'esigenza di collocarvi immediatamente al lavoro, sono  in collegamento continuo con l'assessore Lo Bello e con il parlamento siciliano. Stiamo lavorando per una soluzione intermedia. Oggi - ha continuato il presidente - andrà in commissione un emendamento che aggiunge risorse ai capitoli di spesa legati alla vostra attività e noi confidiamo che domani stesso l'aula lo possa ratificare. Invito tutti quanti alla responsabilità e alla compostezza che richiede il momento assicurando - ha concluso il governatore - che siamo a fianco dei lavoratori per garantire loro lavoro e salario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tunisi Crocetta scrive ai forestali: “Tornerete subito al lavoro”

PalermoToday è in caricamento