rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manovre salvavita e tecniche di rianimazione, la Croce Rossa al Conca D'Oro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Manovre salvavita e simulazione di interventi di rianimazione. La Croce Rossa sbarca al centro commerciale Conca D’Oro, di via Lanza di Scalea, per delle lezioni gratuite riguardanti le manovre da effettuare in caso di ostruzione delle vie aeree in adulti e bambini.

Un gruppo di volontari, esperti soccorritori, saranno presenti sabato 17 e domenica 18 gennaio, con l’obiettivo di diffondere il più possibile le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base, fondamentali in casi di emergenza.

Spazio anche alla raccolta fondi. Dietro a un offerta di 10 euro verrà donato il calendario 2015 della Croce Rossa, con gli scatti del fotoreporter Igor Petyx e un testo della giornalista Claudia Brunetto.

Il ricavato servirà per sostenere le spese per l'acquisto di una tenda da campo chiamata Pma che servirà ad ospitare i migranti in caso di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovre salvavita e tecniche di rianimazione, la Croce Rossa al Conca D'Oro

PalermoToday è in caricamento