rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dai sacchetti per rifiuti nascono gioielli: ecco le creazioni eco di "Siria"

Nunzia Ogliormino, ispettore di polizia municipale e mamma di tre figli ha dato il via ad un'attività di riciclo e creatività. Tutti i suoi oggetti sono sostenibili al cento per cento, con l'obiettivo di diffondere la cultura del riciclo

 “Usa, riusa e non gettare, si può creare”. Con questo vero e proprio motto di vita Nunzia Ogliormino, ispettore di polizia municipale e mamma di tre figli ha dato il via ad una attività di riciclo e creatività. “Ho cominciato col creare bomboniere di yuta per gli amici – racconta alla redazione di PalermoToday -, ho regalato a chiunque incrociasse il mio cammino degli ecoportapillole da borsetta che lasciano tutti stupiti per la semplicità ma nello stesso tempo molto comodi. Ho creato una tenda con pezzi di bottiglia che mi ha regalato parecchie soddisfazioni”.

Siria, creazioni artigianali

Ma la voglia di migliorare e crescere in tal senso ha fatto nascere l'esigenza di dare un’identità a queste piccole opere d’arte. “Avendo avuto la fortuna di sapere dell'esistenza dell'Agenzia Colore Unico Extra- ordinary way – aggiunge Ogliormino -, fisiologico è stato fossero loro a creare il mio, senza presunzione, bellissimo logo ed un sito, “Siria, creazioni artigianali”. L'Agenzia che mi segue in questo fantasioso percorso è la stessa che segue parecchi personaggi del mondo dello spettacolo, come la giornalista e conduttrice televisiva Alda D'Eusanio e tanti altri”. Su suggerimento della D’Eusanio Nunzia Ogliormino comincia anche a creare gioielli con materiali di riciclo e, spiega: “Da allora non mi sono più fermata. Alda è una persona eccezionale che sa tirar fuori il meglio della mia fantasia. Io continuo a giocare!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai sacchetti per rifiuti nascono gioielli: ecco le creazioni eco di "Siria"

PalermoToday è in caricamento