rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca

Covid, l'Asp si riorganizza per vaccini e tamponi: attivi 14 centri e 15 drive in tra Palermo e la provincia

Dopo la cessazione dell'attività della struttura commissariale le Uca non avranno più una postazione centralizzata, ma saranno ospitate al Pta Casa del Sole, Pta Biondo, Pta Guadagna e Pta Enrico Albanese

L’Asp di Palermo ha definito l’organizzazione della rete dei centri per la vaccinazione anti Covid. Sono complessivamente 14, di cui 3 attivati oggi a Palermo, e cioè al Pta Biondo di via La Loggia 5, al Pta Enrico Albanese di via Papa Sergio I e a Tommaso Natale in via del Cedro 6, strutture queste ultime che saranno aperte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 14 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19. In città rimangono aperti ogni giorno (compresi i festivi) dalle ore 9 alle 19 l’Hub Villa delle Ginestre e, in atto, anche la Fiera del Mediterraneo. 

Attiva anche la rete dei 15 drive in a disposizione degli utenti tra città e provincia. Nel giorno di Capodanno sono stati complessivamente 328 i tamponi somministrati di cui 166 alla Casa del Sole, 82 al Biondo, 45 alla Guadagna e 35 in Fiera.

Dopo la cessazione dell’attività della struttura commissariale per l’emergenza Covid, l’Asp di Palermo è impegnata anche nella riorganizzazione e ridistribuzione nel territorio delle Uca, che in città non avranno più una postazione centralizzata come avveniva in passato, ma saranno ospitate in prossimità dei cittadini da assistere a domicilio, e cioè al Pta Casa del Sole, Pta Biondo, Pta Guadagna e Pta Enrico Albanese.

"Ci scusiamo con gli utenti e gli operatori per qualche disagio che comporta inizialmente la completa riorganizzazione dell’offerta anti Covid – ha detto il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – da ieri siamo impegnati senza sosta nel rendere immediatamente funzionale la rete che stiamo mettendo a disposizione degli utenti. Entro le prossime ore anche l’organizzazione delle Uca in città e provincia sarà completata per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti".             

L'Asp ricorda che tutte le informazioni su vaccinazioni e somministrazioni dei tamponi in città e provincia sono contenute nel portale realizzato dall’Asp di Palermo oppure attraverso l’homepage del sito aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'Asp si riorganizza per vaccini e tamponi: attivi 14 centri e 15 drive in tra Palermo e la provincia

PalermoToday è in caricamento