rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La campagna

Covid, vaccini anche nelle caserme della guardia di finanza: 500 somministrazioni in due giorni

Sono state inoculate soprattutto terze dosi ai militari. L'iniziativa è il frutto della collaborazione tra il commissario provinciale per l'emergenza e le fiamme gialle

Commissario Covid di Palermo e guardia di finanza insieme per intensificare la campagna vaccinale. Si è conclusa oggi la due giorni dedicata alle somministrazioni nei locali delle caserme Cangialosi e Mazzarella, sedi dei comandi del Corpo nel capoluogo. Circa 500 i vaccini eseguiti, prevalentemente terze dosi, su altrettanti militari delle fiamme gialle che, tra le mattine del 9 e del 10 dicembre, hanno voluto partecipare ai V-days in caserma. Un’iniziativa che vede da un lato il comando regionale e provinciale della guardia di finanza, che hanno messo a disposizione i locali per le somministrazioni, dall’altro un team itinerante di medici, infermieri e personale amministrativo in servizio alla struttura commissariale locale per la gestione della pandemia. 

Il comandante provinciale, generale di brigata Antonio Nicola Quintavalle Cecere, oltre a ringraziare la struttura commissariale per lapreziosa e proficua collaborazione, ha rimarcato “l’alta valenza sociale dell’iniziativa che si inquadra tra le attività relative al benessere del personale e coincide con l’interesse pubblico di impiegare in servizio militari del Corpo vaccinati e contestualmente  alleggerire il flusso di persone presso l’hub cittadino”.

"Orgogliosi di questa partnership interistituzionale che ci ha permesso di compiere un nuovo passo avanti nella campagna vaccinale - dichiara Costa -. Le forze dell’ordine sono state pioniere nella somministrazione del vaccino: hanno risposto con slancio nei primi
mesi della campagna di immunizzazione e continuano a farlo adesso, condividendo con noi medici e sanitari l’esigenza di essere in prima linea contro il virus”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccini anche nelle caserme della guardia di finanza: 500 somministrazioni in due giorni

PalermoToday è in caricamento