rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Covid, tamponi gratuiti ai senza fissa dimora a Palermo

Al via l'iniziativa promossa dal Cisom, corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta, in collaborazione con l'Asp

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tamponi gratuiti ai senza fissa dimora di Palermo: prende il via l’iniziativa "Un tampone per amico – l’amicizia è qualcosa che non si paga", promossa dal Gruppo Palermo del corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta – Cisom, in collaborazione con l'Asp. Da lunedì 11 luglio, a partire dalle ore 15, presso la sede del gruppo Cisom in vicolo Sciara – angolo via Alloro all’altezza del civico 97, verrà allestito un presidio medico aperto a senza fissa dimora e persone in stato di indigenza, i quali potranno sottoporsi a tamponi Covid-19 gratuitamente.

Il servizio sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 19. Al numero +39 379 2720296 sarà possibile richiedere informazioni tramite telefonata o WhatsApp. A tale progetto hanno aderito tutti i partecipanti alla rete “Salutiamo” composta da: Centro Astalli, Centro Agape Caritas, Medici senza frontiere ed altre realtà che da sempre si impegnano a garantire il diritto alla salute anche a chi vive in strada e alle persone particolarmente fragili e in condizioni di indigenza. Presso il presidio sanitario del CISOM, inoltre, sarà possibile per chi ne fa richiesta ricevere la tessera con codice “STP”, Codice Identificativo Regionale a sigla STP" - Straniero Temporaneamente Presente, mediante la quale si può accedere ai servizi sanitari pubblici in modo del tutto gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, tamponi gratuiti ai senza fissa dimora a Palermo

PalermoToday è in caricamento